Abbiamo adottato il modello di amministrazione e controllo tradizionale, che prevede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza attribuite al Collegio Sindacale. La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione esterna.

 

La gestione dell'impresa spetta esclusivamente al Consiglio di Amministrazione, il quale compie le operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione necessarie, utili o comunque opportune per il raggiungimento e l’attuazione dell’oggetto sociale. Il Consiglio di Amministrazione delega proprie attribuzioni a uno o più dei suoi membri, determinando il contenuto, i limiti e le eventuali modalità di esercizio della delega tenuto conto delle disposizioni di cui all’art. 2381 del codice civile.

 

Il Consiglio di Amministrazione è composto da sei membri, di cui tre membri nominati dal Comune di Sant'Angelo Lodigiano e tre membri dai Soci, riuniti in Assemblea. Le cariche di Presidente e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione saranno affidate, su designazione dell'Assemblea, rispettivamente ad un Amministratore nominato dal Comune di Sant'Angelo Lodigiano ed a un Amministratore nominato dagli altri Soci e viceversa, a periodi alternati.

 

Il Consiglio di amministrazione di Metano Sant’Angelo Lodigiano è composto da:
Rocco Luigi Didio
Rocco Luigi Didio

Presidente e Amministratore Delegato

Visualizza biografia

Il Collegio Sindacale, ha compiti di vigilanza, in particolare per quanto riguarda:

  • l’osservanza della legge e dello Statuto;
  • il rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali;
  • l’adeguatezza della struttura organizzativa per gli aspetti di competenza, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, nonché l'affidabilità di quest’ultimo nel rappresentare correttamente i fatti di gestione;
  • le modalità di concreta attuazione delle regole di governo societario previste dal Codice di Autodisciplina, cui la società aderisce.
 
Il Collegio Sindacale di Metano Sant’Angelo Lodigiano è composto da:

Inoltre, il Collegio sindacale svolge anche le funzioni di vigilanza in qualità di “comitato per il controllo interno e la revisione contabile” ai sensi del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 39.

La Società di Revisione

L’attività di revisione legale è affidata ai sensi di legge a una società di revisione legale iscritta ad apposito albo. L’incarico è stato conferito per gli esercizi 2018-2020 alla società PricewaterhouseCoopers.

ultimo aggiornamento Wed Sep 26 15:35:32 UTC 2018